IT   EN
Home >  News ed eventi > UN ALTRO CONTRATTO IN POLONIA PER TME

Si consolida sempre di più la presenza di TM.E. S.p.A. – Termomeccanica Ecologia in Polonia dove l’Azienda è stata infatti scelta dalla municipalizzata di Szczezcin per il completamento dei lavori di costruzione del termovalorizzatore della città che brucerà 150.000 t/anno di rifiuti.

A metà novembre TME SpA ha firmato un nuovo contratto in Polonia, il terzo in ordine di tempo da quando, nel 2012, ha cominciato costruendo  il primo  termovalorizzatore di nuova generazione in Polonia (Bydgoszcz). Si tratta del termovalorizzatore della città di Szczecin vicina al confine tra Polonia e Germania.

L’impianto, costituito da due linee di combustione per un totale di 150.000 tonnellate di rifiuto all’anno, era stato in realtà iniziato da un consorzio di imprese polacche che però non ha portato a termine il contratto rendendo necessaria da parte della municipalizzata Zakład Unieszkodliwiania Odpadów Spółka z o.o. l’indizione di una nuova procedura di gara per il suo completamento. TME si è quindi aggiudicata la nuova gara garantendo la realizzazione dell'opera nei tempi richiesti dal cliente

L’impianto, come prassi in Polonia, produrrà sia energia elettrica (13 MW di potenza installata)  che energia termica destinata alla rete di teleriscaldamento fino ad un massimo di 32 MW termici.

Le capacità commerciali e organizzative  dimostrate daTM.E. S.p.A.  sul territorio polacco nel campo della realizzazione di impianti di termovalorizzazione ha quindi dato nuovi frutti  rendendo l’Azienda il primo costruttore tecnologico del paese nel settore.
immagine di copertina